I lavori riprendono!

Finalmente con l'inverno i lavori riprendono sul Petrolchimico:l'obbiettivo? Completare tutto per Verona(Model Expo Italy!).

Dopo quasi un'anno lontano da casa e vari spostamenti nelle varie fiere a cui ha partecipato con l'associazione,ha ora bisogno anche di qualche piccola manutenzione oltre al normale completamento prima non possibile delle nuove parti aggiunte l'anno scorso.

Di seguito i lavori che sono richiesti:

  • Rifacimento erba modulo finale della rimessa:è il modulo che ha ricevuto per primo l'erba elettrostatica e di conseguenza è quello con la colla più vecchia e dalle più disparate composizioni(piccoli esperimenti su quale fosse il miglior composto per incollare).
  • Illuminare la piccola strada che collega la rimessa al deposito per il carico carburanti.
  • Aggiungere qualche scenetta con omini:attualmente ce ne sono troppo pochi e dispersi nei moduli(difficilmente si notano).
  • Completare l'ultimo modulo aggiunto "il trapezio" con un deposito per carico carburanti su cisterne stradali(set Kibri in arrivo).
  • Completare il rifacimento dei binari del deposito merci(purtroppo lo scambio ha subito un "piccolo"incidente sollevandosi e richiedendo così la rimozione totale dei due binari del magazzino merci).

Di seguito delle foto riguardo i lavori allo stato attuale:l'erba è stata per la maggior parte tolta con una spatola e la restante è stata ricoperta da uno strato di stucco steso sempre a spatola. Ciò oltre a impedire che la successiva colla crei grumi tra la nuova e la vecchia erba, contribuisce a dare una texture più movimentata al terreno,andando a rimpiazzare il "piatto" multistrato precedente. 

Per i binari ho iniziato la verniciatura con aerografo,dopo aver mascherato tutta la zona circostante.

Di seguito le foto:

Alla prossima!

Scrivi commento

Commenti: 0