Pronti per Verona!(...o quasi)

Sono pronto per la fatidica data!

Sarò a Verona al Model Expo Italy Sabato 11 e Domenica 12 assieme ad AFS La Serenissima!

Ho apportato una serie di modifiche al mio impianto sperando di averlo migliorato...una cosa è certa: c'è sempre da imparare!

Vediamo più in dettaglio le varie modifiche oltre a quella del rifacimento binari,di cui avevo parlato nel precedente post:

Affianco al magazzino merci ho creato un piccolo piano di carico formato da due attraversamenti a raso riguardanti i due binari adiacenti il fabbricato.

Ho preparato una base in sughero su cui poi ho incollato le lastrine da 0,1 mm di plasticard della Plastruct dipinte in grigio cemento con colore acrilico.


Un'altra aggiunta è stata la creazione di una strada che esce verso il bordo del modulo presente nel modulo finale e una strada di campagna invece sul trapezio,il nuovo modulo.

Inoltre anche il piazzale per la stazione di rifornimento delle autocisterne ha ricevuto relativo spiazzo e strada.

Ho aggiunto anche dei lampioni comprati in kit dalla Viessmann(6722) e posizionati in alcuni punti strategici. Anche loro sono comandabili da PC attraverso Train Controller 7 grazie al decoder DCC a cui li ho collegati.


La stazione di rifornimento e l'autocisterna sono del kit Kibri 39834.

Li ho assemblati grazie all'uso della colla Faller per plastiche,quella con confezione bianca.

Da bravo elettronico ho illuminato il tutto con led smd 0805,sia autocisterna che stazione!


E infine erba!

Ho ri-corperto tutto con fibre della Noch di vario colore e lunghezza,ottenendo un altro effetto rispetto a prima!

Il tutto posato con il solito posa erba elettrostatico autocostruito!

Ho infine passato un velo di lacca per capelli: vedremo se questa volta l'erba rimarrà al suo posto o col passare degli anni si scollerà di nuovo!


Vi aspetto a Verona se vorrete vedere dal vivo il lavoro!

Alla prossima!

Scrivi commento

Commenti: 0